Cosa facciamo - Cooperativa sociale Impatto Zero

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa facciamo

La nostra cooperativa
sposa il progetto dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Como che punta ad aiutare i soggetti in difficoltà di inserimento lavorativo a trovare occupazione al fine di una programmata inclusione sociale.
Grazie a un'intesa tra i Servizi Sociali e la nostra Società cooperativa è stato possibile fornire situazioni di ricrescita professionale e umana a decine di detenuti provenienti dal carcere Bassone di Como. In quest'ottica gli interventi che proponiamo sono anche rivolti alla gestione di strutture dedicate all'accoglienza di immigrati che altrimenti sarebbero lasciati alla mano morta della criminalità. Un impegno sano rivolto ad introdurre queste persone nel nostro apparato fornendo loro tutti i mezzi necessari, compreso un lavoro, propedeutici ad una nuova comprensione del dove si vive e cosa è cambiato rispetto a prima.




Chi passa dalla nostra
cooperativa esce con più speranza e forza per affrontare il futuro
«Questo è un punto di transito, da qui si passa per ripartire, non per fermarsi» Christian Di Giuseppe, presidente della cooperativa, sottolinea con orgoglio: «Il 50% di quelli che sono transitati da noi, stanno in un posto migliore: sono tornati in famiglia, pagano un affitto in un appartamento in condivisione, o la retta di un pensionato sociale».

 
Torna ai contenuti | Torna al menu